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Piccolo hotel 3 stelle sul Lago di Lugano cerca una figura di Responsabile Front Office e Addetto alle Prenotazioni
Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all’interno di una struttura aziendale complessa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati.
I compiti tipici del receptionist sono l’accoglienza del cliente, la vendita delle stanze, la gestione degli arrivi, l’annotazione dei dati del cliente, l’assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l’amministrazione della cassa, la redazione del conto e l’incasso del relativo corrispettivo, oltre che il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente.
Il candidato si dovrà occupare anche della gestione della corrispondenza con i clienti e delle prenotazioni. Il candidato dovrà occuparsi di coordinare il lavoro dei colleghi del reparto Ricevimento, dovrà coordinarsi con i colleghi del reparti Housekeeping e si occuperà di monitorare sul decoro dell'hotel.
I candidato farà riferimento al direttore della struttura, e verrà seguito nel suo operato dai consulenti e dagli specialisti esterni che collaborano con la proprietà.
Viste le caratteristiche della struttura sarebbe auspicabile che il candidato sappia gestire il servizio delle colazioni, e abbia una basilare conoscenza della caffetteria e del servizio di sala.
Per questa posizione è richiesta esperienza pregressa nella stessa posizione, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, conoscenza del tedesco, capacità di gestire lo stress e di interagire in maniera funzionale e empatica con gli ospiti della struttura e i colleghi, educazione, proattività e cura del proprio aspetto.
La sede di lavoro sarà a Lavena Ponte Tresa (Va), l'inquadramento secondo il CCNL per i dipendenti del comparto turismo e ristorazione.
Il contratto sarà al 4° livello con periodo di prova di 30 giorni.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Mensa aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Turni
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Maggiorazione lavoro festivo
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Perché questa posizione ti interessa?
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Front Office Manager: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Italiano (Obbligatorio)
- Inglese (Obbligatorio)
- Tedesco (Preferenziale)
Disponibilità a lavorare per turni:
- Turno di giorno (Preferenziale)
- Turno serale (Preferenziale)
Termine per l'invio delle candidature: 13/08/2023
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